DAL FUOCO ALLA CRETA AL BRONZO mostra di scultura e disegni a OME Bs

Sculture e testimonianze grafiche saranno ospiti per tutto il mese di Giugno ad Ome, o piuttosto al Borgo del Maglio, dove appunto continua un maglio a lavorare il ferro. Mutti porterà nelle capienti sale, dal 4 giugno, una ventina di sculture, tra bronzi e cotti, ed una decina di opere grafiche. Non poteva esserci miglior ambientazione: dal ferro lavorato dal maglio, alle fusioni di bronzo, quasi a suggellare un significativo collegamento fra due concetti che, etimologicamente, presentano la stessa radice: artigianato ed arte. Il primo esalta il "saper fare" con spirito creativo. La seconda è parente stretta della creazione che, in quanto tale,spetta a Dio. Ma si concretizza solo "sapendo fare". Agostino Garda. Di seguito alcune immagini del luogo.

 

Leggi

DIALOGO - VENEZUELA - ITALIA

DIALOGO arte contemporanea Venezuela Italia. A Treviso in Borgo Mazzini al n° 23 procedono i preparativi per l'allestimento della mostra organizzata dall'Associazione Tantarte, rassegna di arti visive, cultura, artigianato e prodotti enogastronomici., Alcuni scatti di dove sono esposti i miei lavori.

 

Leggi

ARTE in FIERA DOLOMITI Longarone (BL)

!- 2-3 Ottobre, negli spazi espositivi di "FIERE di LONGARONE" si potrà visitare "ARTE in FIERA DOLOMITI".Saranno esposti opere che spaziano, per tendenza e realizzazione, nelle molteplici sfaccettature artistiche. I lavori di allestimento sono quasi ultimati, imminente l'apertura. A Longarone (BL), ARTE in FIERA DOLOMITI è alla sua 11° rassegna, in anteprima alcuni scorci di quanto si potrà ammirare.

 

Leggi

"Dialogo" Venezuela -Italia

"Dialogo" Venezuela - Italia. Rassegna di arti visive, cultura, artigianato e prodotti enogastronomici. La mostra sarà inaugurata venerdì 21 Ottobre e rimarrà aperta fino al giorno 8 Novembre 2016 compreso, presso la "Struttura ex Umberto 1° " Borgo Mazzini - Treviso. Informazioni dettagliate nel programma allegato. Qui le fotografie dei lavori che saranno esposti.

 

Leggi

ARTE in Fiera DOLOMITI 2016 1-2-3 ottobre

Arte in Fiera DOLOMITI apre i battenti sabato 1 Ottobre . E' 11° FIERA D' ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA a Longarone Fiere (Belluno). La manifestazione rimane aperta per tre giorni 1-2-3 Ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 20. INGRESSO LIBERO. Alcune fotografie dei lavori che espongo e in allegato dove si svolge l mostra.

 

Leggi

"ESPRESSIONISMO DINAMICO 2" (Un Altro Passo per il Dinamismo)

Sabato 16 Aprile 2016 a San Quirino, città dei Templari, in Villa Cattaneo si è inaugurato la mostra di scultura "Espressionismo Dinamico 2". Nelle sale della villa adibita anche a riunioni e congressi,usufruendo dell'arredo esistente, si è allestita l'esposizione delle sculture in bronzo-cotto-cotto patinato. Si è così creato un ambiente diverso dalla galleria espositiva, si è creato un habitat di vita quotidiana. Le stanze accolgono e riflettono la plasticità scultorea,le sculture fanno parte del contesto.Il Sindaco di San Quirino, Carlo Della Mattia, introduce alla mostra esponendo le emozioni che prova guardando le opere. Rivolgendosi all'assessore alla cultura Maria Gabriella Rapini manifesta gratitudine per il lavoro svolto, portando a San Quirino mostre di prestigio. Stefania Cuccarollo, che mi accompagna in questo mio viaggio artistico espositivo, sviluppa ulteriormente il mio concetto di scultura, i simbolismi che essa racchiude. Il messaggio che Stefania ha saputo dare ai presenti è sicuramente stato tale da indurli a riferire, tant'è che in questi giorni espositivi molti i visitatori, molti gli interessati venuti perchè è stato loro parlato dell'evento.

 

Leggi

"ESPRESSIONISMO DINAMICO 2" (Un Altro Passo per il Dinamismo)

La mostra a Motta di Livenza è finita, gratificata da grande partecipazione. L'instancabile Bruno sollecita i lavori." Poco tempo ci divide dalla prossima inaugurazione, dobbiamo procedere" dice in modo perentorio. Smontato-Imballato-Caricato partiamo. San Quirino, provincia di Pordenone, la meta. Villa Cattaneo la sede espositiva. Ecco alcune immagini dei lavori d'allestimento. Bruno è il Signore in blu. Grazie Bruno.

 

Leggi

IMPRESSIONISMO DINAMICO 1"

Sabato 19 Marzo 2016, Impressionismo Dinamico 1"(un Passo è Dinamismo) prende il via. Siamo a Motta di Livenza Treviso, ospiti dell'assessorato alla cultura di Motta ,in Palazzo la Loggia. Marilena Piccinin, curatrice della mostra, prende la parola presentandomi agli intervenuti; come ci siamo conosciuti, il piacere di proporre i miei lavori con mostre itineranti. Imminente, dopo questo evento, " Impressionismo Dinamico 2" a Villa Cattaneo San Quirino Pordenone. L'Assessore alla Cultura del Comune di Motta di Livenza, Mariaelisa Angeli, mi porge il benvenuto e il saluto dell'amministrazione comunale. Apprezzamenti per le opere esposte e per i contenuti che esprimono. "In queste terre e bronzi c'è molta contemporaneità e fanno riflettere." Stefania Cuccarollo, amante dell'arte, come ama definirsi, prende la parola e con fervore si rivolge ai presenti dando chiavi di lettura. Racconta del mio operare delle mie ricerche e di quanto voglio trasmettere, ma, che ognuno leggerà in modo diverso . L'arte è un sentimento che percepiamo in forme diverse, non necessariamente condivise.La dinamicità e il movimento sono sempre presenti in ogni opera come a dire "l'attimo è già passato, andiamo oltre". Un grazie lo porgo io,per il buon esito della mostra a, Marilena Piccinin, curatrice dell'evento, all'Assessore alla Cultura Mariaelisa Angeli che ha creduto nella mia arte, ospitandomi .E grazie a Stefania Cuccarollo che leggendo e interpretando i miei cavalli e le mie donne ha ulteriormente valorizzato il mio lavoro. Un grazie ai presenti e ai colaboiratori che mi hanno assistito.

 

Leggi

ESPRESSIONISMO DINAMICO 1 (un passo è dinamismo)

La mostra è prossima e i preparativi in corso. "ESPRESSIONISMO DINAMICO 1" (un passo è dinamismo) si inaugura sabato 19 Marzo alle ore 17,30 a "Palazzo Loggia" di Motta di Livenza. Una breve documentazione fotografica ci mostra Ilario (scultore) in compagnia dell'amico Bruno intenti nel preparare l'evento

 

Leggi

SAN QUIRINO Provincia di Pordenone

16 APRILE / 8 MAGGIO 2016 ESPRESSIONISMO DINAMICO 2 ( per il dinamismo un altro passo) La mostra diventa itinerante e ospite della Città SAN QUIRINO, su invito dell'assessore alla cultura Maria Gabriella Rapini, in "VILLA CATTANEO" ecco approdare i miei lavori. Disegni a pastello, sculture in bronzo,sculture in semirefrattario anche patinato. Il tutto sempre curato dalla Signora Marilena Piccinin. Alcune immagini di "VILLA CATTANEO" e in allegato la sua storia.

 

Leggi

CITTA' di MOTTA diI LIVENZA Provincia di Treviso

19 MARZO / 10 APRILE 2016 ESPRESSIONISMO DINAMICO 1 ( un passo è dinamismo) E' la mostra di scultura e grafica che inaugurerò, proposto dall'assessore alla cultura Signora Angeli Marilisa, a PALAZZO "LA LOGGIA". Ospite del Comune Città di Motta di LIvenza, nella sala per MOSTRE, saranno esposte sculture in semirefrattario e in bronzo del periodo recente, disegni a pastello. La mostra è curata dalla Signora Marilena Piccinin. Qui alcuni scatti del luogo per facilitare la localizzazione.

 

Leggi

ESPANSIONE DOMANI 24 scatti di Luca Tomè

Durante il percorso espositivo "ESPANSIONE DOMANI", presso la sala del Gruppo C.T.G. a Prata di Pordenone, molti gli incontri. La mostra di scultura, organizzata e gestita dal C.T.G. che ringrazio per l'invito e l'ospitalità, è presentata dal critico d'arte Luca Cremonesi. Durante la presentazione Luca Cremonesi, suggerisce chiavi di lettura del mio operato e, sottolinea che la lettura è di ogni singolo fruente per l'approccio diverso che abbiamo nel guardare un'opera. I visitatori si sono aperti parlandone. Esprimono la propria opinione che necessariamente non è uguale a altre, anzi anche contraria. Difficile descrivere le emozioni. Fra i visitatori Luca Tomè fotografo che, avvicinatosi, chiede l'autorizzazione a fotografare la mostra. Permesso accordato in cambio di alcuni scatti. Oggi in ventiquattro scatti ecco come Luca Tomè, fotografo, ha visto "ESPANSIONE DOMANI" mostra di scultura.

 

Leggi

"Espansione Domani" Mostra di Scultura e Grafica Inaugurazione oggi 18 Aprile 2015 Presso La galleria comunale del G.T.G.Kennedy Piazza Wanda Mayer Prata Di Pordenone (PN) Friuli Venezia Giulia

Alla presenza di un pubblico attento, si è inaugurata la mostra "Espansione Domani" nella sala espositiva del G.T.G. Kennedy a Prata Di Pordenone con il benventuto della scrittice Signora Marilena Piccinin a nome del gruppo ospitante. Il Vice Sindaco Signor Simone Giacomet, in rappresentanza delle istituzioni, introduce alla mostra sottolineando la ricerca che si evidenzia nei lavori scultorei e grafici qui  esposti. Luca Cremonesi, critico d'arte, espone il pensiero che porta l'autore a realizzare queste sculture con materiali diversi: cotto, cotto patinato, bronzo.Suggerisce chiavi di lettura, ribadisce il concetto che l'opera d'arte è unica e che ognuno guardandola avrà impressioni e sensazioni personali. Tra le persone sono presenti numerosi artisti, per citarne alcuni: Vittorio Pio Vidotto, Milanese Elvio, Claudio Nespolo, Bruno Barnava, Alberto Cereser (pittori), Nardo Roberto (scultore), Toni Marin (video pictures), che hanno apprezzato molto i lavori esposti, chiedendo spiegazioni a carattere tecnico e creativo.  Ci rivediamo!  E' il saluto di fine inaugurazione.

 

Leggi

Espansione Domani Alle ore 18,30 di oggi 18 Aprile 2015 inaugurazione.

In anteprima alcune immagine della mostra "Espansione Domani", che Luca Cremonesi Filosofo e Critico D'Arte presenterà.

 

Leggi

Espansione Domani, è il titolo della mostra di scultura e grafica che, da sabato 18 fino al 10 maggio 2015, sarà visitabile a Prata di Pordenone presso il C.T.G. Kennedy Piazza W. Meyer.

E' il momento dell'allestimento. Alcune immagini raccontano il susseguirsi dei lavori. Un grazie al gruppo G.T.G. Kennedy per l'ospitalità, ma un grazie particolare mi sento di esprimerlo a Giorgio, Alberto e Bruno per l'assistenza datami. Un grande aiuto ho ricevuto nelle operazioni organizzative (professionalità), nell'allestimento per esporre al meglio i miei lavori. Ilario

 

Leggi

Oggi a Castiglione delle Stiviere (Mn) si inaugura la mostra collettiva "Giornata della Memoria 27 Gennaio 2015"

Si è inaugurata oggi, alla presenza del Sindaco di Castiglione Alessandro Novellini, "Giornata della Memoria 27 gennaio 2015". In mostra opere di dieci artisti contemporanei, Franco Ferlenga - Ilario Mutti - Agostino Barbieri - Battista Lombardi - Enos Rizzi - Lauro Gorini - Elio Terreni - Ilaria Pedercini - Domenico Brunelli - Tahiri Abdeslam, che con i loro lavori, fotografici, pittorici e scultorei portano a riflettere sul rispetto che si deve a tutti. La mostra è curata dal critico d'arte Luca Cremonesi che, presentando l'evento artistico, ha invitato i presenti a un approfondimento sui lavori esposti suggerendo chiavi di lettura. La mostra rimane aperta fino al 08 Febbraio .

 

Leggi

"ESPANSIONE DOMANI" E' il titolo della personale che sarà inaugurata a Prata di Pordenone (PN) Friuli

Nelle sale comunali dell' Associazione C.T.G. Kennedj,Piazza W.Meyer Prata di Pordenone, esporrò sculture e grafica dal giorno 18 Aprile fino al giorno 10 di Maggio. Presenterà la mostra Luca Cremonesi,critico d'arte e filosofo. Alcune immagini per localizzare facilmente il luogo espositivo.

 

Leggi

Giornata della Memoria 27 Gennaio 2015

A Palazzo Menghini,Castiglione delle Stiviere (Mn), collettiva di pittori e scultori per denunciare e ricordare  le violenze di ieri e di oggi. Un progetto del Comune di Castiglione delle Stiviere, inaugurazione sabato 24 Gennaio alle ore 16,00 e sarà visitabile fino al giorno 08 di Febbraio.  Alcune immagini dell'allestimento.

 

Leggi

Oggi alla chiesa del Suffragio a Rezzato si inaugura "Amando l'arte" mostra di pittura e scultura.

Davide Giacomini, sindaco di Rezzato e Luca Cremonesi critico d'arte, con gli associati di Rezzato Arte e Cultura inaugurano la mostra "Amando l'Arte". Ilario Mutti, Battista Lombardi, Alessandro Tami,Alex Bologna, Maria Grazia Conforti, Daniela Braga, Celestino Benedetti gli espositori a rinsaldare il rapporto artistico rezzatese proposto dall'associazione. La mostra si conclude il 14 gennaio 2015.

 

Leggi

Acquafredda. Mostra di scultura a Palazzo Comunale. Inaugurazione venerdi 17 ottobre 2014 ore 20,45

Il comune di Acquafredda festeggia e dal 12 al 26 ottobre ha organizzato manifestazioni che coinvolgono varie attività. Fra queste una mostra di scultura. Invitato, dall'Assessore alla Cultura Alessia Bassi a partecipare, con piacere aderisco e i miei lavori saranno al fianco delle opere degli scultori: Marocchi, Colpani, Alberti. La mostra sarà inaugurata venerdi 17 ottobre, Palazzo Comunale, ore 20,45 e sarà visitabile fino a Domenica 26. Per gli orari consultare la locandina allegata. Alcune fotografie indicano il luogo dove saranno esposte le sculture che, in anteprima, qui potete vedere. Ora le immagini della mostra e l'inaugurazione alla presenza delle autorità.

 

Leggi

"Arte in Casa Sberna" Virle Treponti Rezzato Sabato 4 ottore ore 17,30 inaugurazione Domenica 5 apertura dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 19,30 Alex Bologna Pittore Battista Lombardi Scultore

L'Associazione Rezzato Arte e Cultura presenta due suoi associati nell'ambito della rassegna "Arte in Casa Sberna". Alex Bologna e Battista Lombardi, con oli Alex e marmo Battista, danno visibilità ai loro sentimenti e alle loro passioni che coinvolgono il pubblico partecipante. Alla presentazione  sono intervenuti, il Vice Sindaco Emanuela Ogna, l'Assessore alla Cultura Claudio Donneschi, la Professoressa Marta Mai che, ha sottolineato i valori espressivi dei due espositori. Viva la partecipazione all'evento.

 

Leggi

Armonie delle Idee. Mostra di Pittura e Scultura degli Associati di Rezzato Arte e Cultura. Villa Mazzucchelli Ciliverghe Bs.

L'Associazione Rezzato Arte e Cultura presenta, negli spazi di Villa Mazzucchelli a Ciliverghe Brescia, opere di Daniela Ravasio, Tiziana Zini, pittrici e Ilario Mutti scultore. La mostra sarà inaugurata venerdi 4 Luglio alle ore 19 e rimarrà aperta fino al 1 Agosto 2014 con gli orari di visita ai musei. L'Associazione e gli Espositori ringraziano i Musei Mazzucchelli per la cortese ospitalità.

 

Leggi

Arte in Casa Sberna Inaugurazione sabato 30 Maggio ore 17,00 Domenica 1 e Lunedi 2 Giugno 10,00/12,00 e 14,00/19,00 apertura al pubblico

L' Associazione Rezzato Arte e Cultura, su invito dei Signori Sberna,allestisce una mostra di pittura e scultura nel salone adibito ai ricevimenti nella Villa Padronale. L'intento,e direi ben ruscito, dare la possibilità di visitare la Villa stessa e valorizzare anche la Nostra Associazione da tempo attiva ,in loco e fuori comune. Presente all'inaugurazione membri della nuva giunta da poco eletta e il neo eletto Sindaco Davide Giacomini, alla sua prima uscita. Notevoli le presenze e i commenti nei due giorni espositivi.

 

Leggi

Visita guidata, per gli studenti dell'Istituto C F P di Castiglione delle Stiviere, alla mostra di scultura di Ilario Mutti allestita presso il Palazzo Menghini.

Nella giornata odierna ho accompagnato gli studenti delle Classi Quarta A/B/C dell'Istituto C F P di Castiglione delle Stiviere nella visita alla mia personale di scultura. Alto l'interesse dei visitatori e la visita di è trasformata in lezione didattica. Domande sui materiali usati,molta la curiosità e l'approfondimento sui passaggi per arrivare,da un modello in creta,alla realizzazzione di una fusione in bronzo. Domande sui contenuti dei soggetti.  

 

Leggi

Castiglione: Al Menghini inaugurata la mostra di sculture di Ilario Mutti  Da " Il Gazzettino nuovo "

"Futuro e Movimento" è questo il titolo della mostra di scultura che

 

Leggi

Castiglione delle Stiviere Palazzo Menghini da " Reporter " Mantova

A Palazzo Menghini Personale di Ilario Mutti fino al 25/4

 

Leggi

Area Blu giornale del lago 4 Aprile 2014

"Futuro e movimento", la Personale di Ilario Mutti Sabato 29 Marzo alle ore 17 è stata inaugurata la mostra "Futuro e Movimento", la personale di Ilario Mutti

 

Leggi

Considerazioni su una capra gravida di Ilario Mutti di Luca Cremonesi

Scultura in bronzo del 1981,la "Capra Gravida" è un 'opera che ho sempre visto nello studio di Ilario

 

Leggi

" Futuro e Movimento "  Mostra di Scultura a Palazzo Menghini Castiglione delle Stiviere. Si i inaugura domani 29 marzo alle 17,30 intervengono: Alessandro Novellini  Sindaco di Castiglione - Enrico Danesi  Sindaco di Rezzato - Ilario Mutti  Scultore - Tonino Zana  Giornalista Scrittore -

In anteprina alcune immagini della mostra.

 

Leggi

Il Gazzettino nuovo 27 Marzo Arte e Cultura

Castiglione: Apre la mostra dello scultore Ilario Mutti Sabato 29 Marzo  alle ore 17 a Palazzo Mengnini

 

Leggi

Ilario Mutti da Castiglione alla piazza di Montichiari

 Castglione Ilario Mutti, noto scultore bresciano,sconfina su Castglione delle Stiviere e quindi

 

Leggi

"Futuro e Movimento" le opere di Mutti in mostra a Casiglione Dal 29-marzo al 25 aprile La Voce di Mantova 26-03-14

Ancora una volta a Castiglione è protagonista la splendida cornice di Palazzo Mengini

 

Leggi

Futuro e Movimwìento AREA BLU IL GIORNALE DEL LAGO Visione d'Insieme e Sguardi dell'Alto Mantovano Stile Morenico Periodico Mensile Aprile

In scena "Futuro e Movimento" Un passaggio creativo da un inizio a un presente che ne contiene il suo futuro

 

Leggi

" Futuro e Movimento" a Castiglione: ecco le forme plastiche di Ilario Mutti

Si inaugura sabato a Castglione delle Stiviere (Palazzo Menghini) la mostra Futuro e Movimento con le opere di Ilario Mutti.

 

Leggi

"Futuro e Movimento" di Mutti

La Voce di Mantova Martedi 25 Marzo Apre la stagione delle mostre a Castiglione delle Stiviere

 

Leggi

Futuro e Movimento E' il nuovo progetto espositivo, non che approdo, a Castiglione Delle Stiviere dopo 43 anni dalla prima personale. Un percorso di ricerca che porta ,con un supporto didattico, a leggere la scultura nelle sue forme e espressioni. Con il Movimento il Futuro che ci modelliamo.

La mostra di scultura "Futuro e Movimento" si inaugura sabato 29 Marzo a Palazzo Menghini alle ore 17,00. Sarà aperta fino al 25 Aprile.

 

Leggi

"La Quercia della Piazza" Un bel racconto in fiaba, scritto dal Prof. Giovanni Quaresmini, da leggere ai nostri bambini.    

Un bel racconto in fiaba, scritto dal Prof.Gianni Quaresmini. E' stato presentato mercoledi 15 gennaio nella sala Nicolini a Travagliato, "La Quercia della Piazza" il titolo. Il Prof. ha invitato più artisti, suoi amici, a illustrare i racconti con disegni rigorosamente in bianco e nero. Onorato dell'invito, ho accettato di tradurre con la grafica il racconto affidatomi. Il testo è in edicola. Buona lettura.

 

Leggi

SempliceMenteLinea

Grafica, acquaforte-acquatinta,  Scultura, cotto-bronzo, Sono ospiti a Cologne (Bs) presso Ristorante Cantina Quadra. Venerdi 29 Novembre 2013,Tonino Zana giornalista e critico d'arte presenta l'incisore Girolamo Tregambe e lo scultore Ilario Mutti.

 

Leggi

Accattivanti inquietanti forme Mostra di scultura

Mostra nell'ambito di "Ville Storiche Aperte" a Edolo (Brescia) 10/14 agosto 2013

 

Leggi

I Quattro Elementi Terra-Aria-Acqua-Fuoco

Bagnolo Mella 7-29 Settembre 2013 Palazzo Brunelli Bertazzoli Mostra organizzata dal Gruppo Artisti Bagnolo Mella Patrocinio Città di Bagnolo Mella Assessorato alla Cultura Partecipo con "Vanità" semire patinato cm 45x35 alt 63

 

Leggi

Movimento Verso Est mostra di scultura Conegliano Tv

Personale di Ilario Mutti scultore nelle attività culturali settembrine Coneglianesi Articolo pubblicato da Stile Arte: link Articolo pubblicato da Stile Brescia: link

 

Leggi

Biennale d'arte della Franciacorta

"La gente che dice chi io sia?" Sabato 3 Agosto inaugurazione fino a giovedi 15 Agosto Mostra d'arte a cura del Prof.Gianni Quaresmini

 

Leggi

Giardini Avis 21 Luglio 2012 Inaugurazine

Oggi a Calvisano il giardino comunale, che ospita la scultura in marmo di carrara da me ideata e realizzata per l'Avis, cambia nome. Alla presenza delle autorità comunali nella persona del Sindaco Angelo Formentini ,del Presidente dell'Avis Angelo Galoppini, delle associazioni calvisanesi, presenti con i labari e,dai concittadini, il Parroco Don Gabriele impartisce la benedizione e il monumento avisino è ospitato in " Giardini Avis 21 Luglio 2012 "

 

Leggi

Biennale Internazionale di Forgiatura di Bienno

Con l'Associazione Forma Arte partecipo alla manifestazione,con sculture in bronzo fuse a cera persa. La mostra rimarrà aperta nei giorni 24/26 Maggio

 

Leggi

Bagnolo Mella Palazzo in Mostra 971/011=40 ospite nella manifestazione

Bagnolo Mella ospita all'interno della rassegna d'arte "Palazzo in Mostra" la personale di Ilario Mutti ,mostra di scultura 971/011=40 dal 03 -03-2012 nella sala espositiva "La Filanda". Inaugurano il Sindaco Cristina Almici, il Critico d'Arte Giornalista Tonino Zana.

 

Leggi

971/011=40 Mostra di scultura di iIario Mutti Lograto. La mostra diventa itinerante

A Villa Morando nelle sale comunali si ripropone la mostra 971/011=40 Si inaugura il 03-03-2012 alla presenza del Sindaco Alberto Mezzana e del Critico d'Arte e Giornalista Tonno Zana

 

Leggi

ArRTECULTURA Arte Amici di Calvisano 971/011=40 La mostra continua

A Calvisano nella Chiesa di S.Maria della Rosa continua la mostra 971/011=40 Mostra di scultura di Ilario Mutti,si inaugura il 10 Febbraio e rimane aperta fini al 19 compreso.

 

Leggi

Orzinuovi Pittori e scultori alla Rocca

La Molteplicità dell'Arte contro la Crisi La mostra che, organizzata dall'Associazione Culturale Arte Forma, propone nelle sale della Rocca di Orzinuovi artisti bresciani e oltre provincia. Si inaugura 20-01-2012 con il critico d'arte e giornalista Tonino Zana

 

Leggi

Mostra personale di scultura Ilario Mutti a Rezzato

971/011=40 Mostra di scultura di Ilario Mutti presso la sala espositiva "Bottega Alta Arti e Mestieri" via Perlasca 28 Rezzato Patrocinata dal Comune di Rezzato e dall'Associazione Rezzato Arte e Cultura,presenta Enrico Danesi Sindaco di Rezzato,Tonino Zana critico d'arte e giornalista.

 

Leggi

Mostra Opere Scultoree di Ilario Mutti Mostra Opere Pittoriche di Claudio Filippini

Ilario Mutti, scultore,Claudio Filippini, pittore, espongono alla Pieve di Urago Mella via della chiesa 136 brescia . Inaugurazione sabato 17 settembre 2011 ,aperta fino a domenica 02 ottobre. Presenta il critico d'arte giornalista Tonino Zana.

 

Leggi

Espressioni d'Arte Collettiva dei Soci

ARTECULTURA Arte Amici di Calvisano Presenta Espressioni d'Arte dal 12 al 21 Febbraio 2011 nella Chisa di S.Maria delle Rose Calvisano Partecipo con "Pensieri piroettanti in una notte d'estate" Bronzo (fusione a cera persa)                     "Donna Cavallo" Semire Patinato

 

Leggi

7 Espressioni 7

A Cavriana (Mn) in Villa Mirra Mostra D'Arte Contemporanea "7 Espresioni 7" Magie Dell'Arte e Della Vigna Dal 19 Dicembre 2009 al 6 Gennaio 2010 Gruppo Promozione Arte Presenta Ilario Mutti - Mario Lipreri - Fabrizio Bandinelli - Angelo Boni - Franco Bassignali - Franco Chiarani - Ezio Soldini

 

Leggi

Le Ragioni Del Futuro

A Castenedolo nella Sala  Civica dei Disciplini,col Patrocinio dell'Assessorato alla cultura Le Ragini del Futuro 19 dicembre 2009 6Gennaio 2010 Pierino Tramonta e Ilario Mutti A cura di Tonino Zana Presenta Maurizio Bernardelli Curuz

 

Leggi

Comune di Montisola (Bs) Selezione progetto-installazione  percorsi sperimentali Monte Isola 2008

Percorsi Sperimentali  Monte Isola Sculture e Installazioni nei paesi di MONTISOLA Dal 8 al 30 Giugno   Nella Piazzetta di Senzano è installata, in permanenza, la scultura. Il titolo: Dall'Isola Dimensioni: cm 170x60x150 in tutto tondo Materiali: semire-ferro-canapa-malta-terriccio-olivi

 

Leggi

AVIS Comunale di Calvisano

Dal numero unico del 29 Aprile 2007 Un ricordo 1967/2007 40 anni di storia racchiusi in "L'AVIS racconta L'AVIS

 

Leggi

Calvisano 2004 devozione e meraviglia a cura di Vanda Sabatino

Patrona di Calvisano ,dopo quasi cinque secoli, venerata a Spoleto nella chiesa di San Gregorio, le spoglie della Beata Cristina Semenzi sono ospiti nel Nostro Comune Sei Artisti Calvisanesi interpretano l'operato della Beata. Queste le mie sensazioni. 14 Febbraio 2004 festa della Beata Cristina

 

Leggi

Scultore d'Argilla opere di  Ilario Mutti dal 3 Febbraio /15 Febbraio 2001

L'naugurazione si terrà sabato 3- febbraio alle ore 17,30 nello spazio espositivo di San Zenone Piccola Galleria Ucai Brescia

 

Leggi

Medole (Mantova) SCULTURA SETTE VARIAZIONI SUL CORPO

AMMINISTRAZIONE COMUNALE  ASSESSORATO ALLA CULTURA ASSOCIAZIONE PRO LOCO                   di               MEDOLE    a cura di GIORGIO SEGATO              presenta SETTE VARIAZIONI SUL CORPO TORRE CIVICA e PALAZZO CENI 23 settembre 15 ottobre 2000

 

Leggi

P à t h o s Sculture di  I L A R I O  M U T T I

C A L V I S A N O 15 Aprile - 1 Maggio 2000 Ex Chiesa di S. Maria della Rosa Con l'intervento del critico d'arte Tonino Zana, oggi alle ore 20 presso la sala delle tele, si innaugura la personale di Ilario Mutti. Mostra di scultura ,una nutrita carrellata dei suoi lavori.

 

Leggi

Donne e Cavalli di Ilario - Mostra di scultura a Bottega Alta di Rezzato Espone Ilario Mutti dal 6 al 21 Novembre 1999  

Donne e Cavalli di Ilario  Si inaugura presso la sala espositiva Bottega Alta a Rezzato in via Perlasca n. 30 alle 20,00 la mostra di scultura e grafica di Ilario Mutti. L'Assessore alla Cultura di Rezzato Mariella Foresti presenta Ilario Mutti di origine Calvisanese, Rezzatese da alcuni anni.  

 

Leggi

Traguardo e Cammino Beatificazione di Padre Giovanni Piamarta Brescia via S.Faustino e Giovitta Salone Piamarta 25 Ottobre 26 Novembre 1997

Onorato dell'invito, progetto un lavoro scultoreo scaturito da un modo di dire del Beato Piamarta. " NON SONO CHE UNA MACCHIA D'INCHIOSTRO IN FONDO ALLA PAGINA DEGLI OPERATORI DELLA CARITA' " E questo è il titolo del mio lavoro. Chiave di lettura Sulle pagine consunte di un libro aperto si intuisce l'intensità della preghiera e la fatica dell'impegno di amore del prossimo. Il volume aperto suggestione e focalizza il progetto creativo del Beato Piamarta, che dai volti di ragazzi abbozzati a sinistra ,trova intensità in quelli di destra. I successori del Piamarta sono indotti a sfogliare il libro e a specchiarsi nell'umile firma di una macchia del fondatore.  

 

Leggi

BIENNALE di FRANCIA CORTA 17 Settenbre 3 Ottobre

Comune di Castegnato Assessorato alla Cultura organizza una  Selezione Antologica di Scultura ILARIO MUTTI  Inaugurazione sabato 18 settembre ore 18 Sala Comunale- Via Trebeschi Castegnato

 

Leggi

Città di Abbiategrasso 44a Fiera Provinciale di San Giuseppe 19-20-21-22 Marzo 1993

Nel Castello Visconteo Sala Consigliare SCULTURE di ILARIO MUTTI Mostra personale nell'ambito delle manifestazioni culturali promosse da ENTE MANIFESTAZIONI ABBIATENSI

 

Leggi

AVIS Comune di Calvisano 1967 -1992 Da 25 Anni a Calvisano

Dal numero unico 25° AVIS 29 - Aprile - 1992 RICORDANDO IL MONUMENTO

 

Leggi

Scultura e Grafica  di Ilario Mutti

PICCOLA GALLERIA UCAI Via Pace 12 tel. 45551 25100 Brescia PRESENTA "Scultura e Grafica" di Ilario Mutti Dal 26 Gennaio 1991 al 2 Febbraio 1991 Sabato 26 ore 17,30 Inaugurazione Il catalogo è disponibile in mostra

 

Leggi

CALVISANO 7-8-9 Febbraio 1987 La Grande Fiera alle Porte di Primavera

11a Edizione della Fiera Agricola della Bassa Bresciana Nell'ambito delle INIZIATIVE CULTURALI, proposte nei girni di fiera dal Comune di Calvisano, espongo nella Sala del Capitolo. Sculture e disegni. La mostra viene aperta al pubblico alla presenza del Sindaco Appiani, del Prof. Boni e dei Consiglieri Comunali. Buona l'affluenza avuta e l'interessamento.

 

Leggi

Festa a Offlaga e Barbariga sotto le bandiere dell'Avis Maggio 1986

Il monumento all'Avis lo rappresento dando vita alle nostre braccia e mani che, ogni giorno, ci aiutano nei nostri adempimenti. E' un gesto di ogni giorno per l'Avisino essere motore anonimo di donazione, e si traduce in un semlice gesto "donare" Ecco quindi uscire dalla stele due braccia riconducibili a tutti e a nessuno, nel gesto di offrire. Sotto, a raccogliere quanto dato, mani e braccia a formare un contenitore per ricevere e condividere quanto donato.

 

Leggi

Un Monumento a San Gervasio.  "Alla Generosità Avisina" 8 Settembre 1985

Due Uomini, un abbraccio fraterno per l'aiuto che si può dare. E' l'amore incondizionato che l'avisino nutre per chi a bisogno, per quanti sono in difficoltà. Due figure, un'unica fusione di bronzo quasi a rimarcare la generosità che traspare dal colloquio degli scuardi, dallo stringersi le mani. 

 

Leggi

Pralboino Monumento agli Alpini Dal bozzetto all'inaugurazione

Febbraio 1983. Il Gruppo Alpini di Pralboino con associati di Milzano e Pavone Mella, come sottolineato dal Dott.Vincenzo Ingardi capogruppo, portano a compimento la realizzazione del Monumento Agli Alpini. Interpellato, progetto e realizzo per le Penne Nere un Alpino, spoglio della divisa miltare riconoscibile dai simboli che lo caratterizzano " il cappello con la penna, gli scarponi", nel momento in cui passa la mano destra a un adolescente in un gesto di aiuto. Il ragazzo di suo si affida, perchè, sa di avere aiuto per i problemi adolescenziali che lo accompagnano. L'opera è inaugurata il 9 Settembre 1984

 

Leggi

Calvisano Monumento AVIS

A Calvisano oggi la posa del monumento dedicato all'AVIS voluto dal Gruppo AVIS di Calvisano. Il gruppo marmoreo che vado a realizzare (marmo di carrara), è composto da quattro figure che compenetrandosi formano la goccia, simbolo degli avisini. E' dall'unione, dal sapersi donare incondizionatamente che nasce lo spirito avisino, "donare parte di sè anche a chi non si conosce". E sulla targa commemorativa si legge                                                              .... INCIDI SUL MARMO                                                                   IL BENE CHE RICEVI                                                              .... SCRIVI SULLA SABBIA                                                                   IL BENE CHE FAI   26 Settembre 1982 Inaugurazione, in concomitanza dei festeggiamenti per il 15° di fondazione dell'AVIS Comunale di Calvisano.

 

Leggi

Personale di Pittura e Scultura di Ilario Mutti a Verona

Dal 15-2-1979 al 28-2-1979 Galleria Volto S.Luca Corso Porta Nuova n.18 Verona tel.21902 Inaugurazione 15-2-1979 ore 17,30

 

Leggi

IL QUADRIFOGLIO salotto dell'arte di Milena Giaroli  C.da Cavalletto 21 Brescia

IL QUADRIFOGLIO Presenta  ILARIO MUTTI Dal 17 Dicembre al 6 gennaio 1978

 

Leggi

Castiglione delle Stiviere  (Mn) 14 ottobre 1972 Mostra di quadri e sculture di Ilario Mutti alla Galleria Sagittario fino al 2 Novembre.

Quanta emozione oggi 24 novembre 2014 mentre, riordinata la documentazione della mostra, pubblico l'evento. Sabato 14 Ottobre 1972 ore 18,00 inaugurazione alla Galleria "Sagittario" dell'ENAL di CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Quanto tempo è trascorso, ritornano alla mente tanti ricordi,non più assopiti ma presenti "vivi". La mia prima personale. Il manifesto che progettai e la distribuzione nei bar con mio padre per diffondere l'evento. L'allestinìmento della mostra stessa, le incertezze sul da farsi, i dubbi che mi assalivano e tutto si risolveva con il consiglio paterno. Grande Amico. E la sala si riempiva, le fotografie, che ora condivido, portano i volti di tanti amici che mi sostenevano e ancora oggi mi accompagnano nella mia avventura. La "Gazzetta di Mantova" dove leggo la mia prima recensione. Allora, come ora, grazie. Ilario

 

Leggi

Ilario Mutti a Boario Terme

Boario Terme 1972 Sotto i Portici Duse presso Tignonsini personale di ilario Mutti. Una selezione di dipinti eseguiti con tecnica mista.

 

Leggi